Oggi 25/11/2017

Amministrazione Trasparente

Proseguendo nel percorso già intrapreso da tempo da questa amministrazione finalizzato al miglioramento della capacità di comunicazione ed interazione con la comunità amministrata e in ulteriore attuazione dell'art. 11 D.Lgs. 150/2009, sono stati adeguati i contenuti dell'apposita sezione del sito internet "Operazione Trasparenza" a suo tempo istituita, denominandola "Amministrazione Trasparente".

Sono pertanto accessibili online, oltre ai dati già pubblicati relativi al trattamento economico ed ai curricula dei Dirigenti, alle assenze del personale e agli incarichi a soggetti esterni, anche quelli relativi ai curricula delle Posizioni Organizzative, al Piano della Performance con la relativa metodologia di valutazione e misurazione.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale, anche attraverso lo strumento della pubblicazione sul sito istituzionale, delle informazioni concernenti ogni aspetto dell'organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all'utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell'attività di misurazione e valutazione svolta dagli organi competenti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità.